DISAGI AI CITTADINI RESIDENTI

Una cittadina segnala il disagio delle persone anziane a conferire i rifiuti differenziati, a seguito della scelta unilaterale del Comune di Potenza, di ubicare i cassonetti per la raccolta da cui è possibile accedere solo tramite una gradinata molto pericolosa di inverno.


La manifesta incapacità del Comune di Potenza di agevolare un dialogo con i cittadini, comporta inevitabilmente l'aumento del disagio, anche allorquando si cerca di introdurre nuove regolamenti per lo smaltimento dei rifiuti.

Come cittadini siamo consapevoli della necessità di differenziare i rifiuti, al fine di contribuire al raggiungimento degli obiettivi posti dal Comune di Potenza, ma vogliamo anche esprimere le nostre proposte per migliorare il servizio, tramite la condivisione con i cittadini residenti. 

Non possiamo continuare a subire passivamente le scelte dell'Amministrazione Comunale che non discute con i cittadini e decide di non utilizzare gli investimenti disponibili, come il conferimento dell'umido nel depuratore di Potenza, calibrato su una popolazione di 200.000 abitanti, invece di pensare ad ipotetici nuovi impianti ai piani del mattino, passati da aeroporto a smistamento rifiuti.

La politica non può pensare sempre a buttare il bambino con tutta l'acqua sporca, bisogna anche saper valorizzare quanto prodotto da altri cittadini.

Per questa motivazione come cittadini intendiamo dare il nostro contributo per ridurre i disagi per i cittadini residenti di Via Crispi a Potenza, con l'introduzione del nuovo sistema del Comune di Potenza sulla raccolta differenziata.

Commenti

articoli più consultati

RIPRISTINO DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE